wandering_star: (Made Of Metal And Spark)
[personal profile] wandering_star
"We live in an atmosphere of shame. We are ashamed of everything that is real about us; ashamed of ourselves, of our relatives, of our incomes, of our accents, of our opinion, of our experience, just as we are ashamed of our naked skins."

— George Bernard Shaw



Mi sono fissata con gli One Direction. Very badly. Veri very bedli. Sono in pace con me stessa e con questa fissa, lo dico tranquillamente, perché mi danno gioia le cazzate che dicono e trovare millemila post su di loro in dash mi rallegra - e se non ci sono mi irrito pure. XD
Su un discorso più generale devo anche dire che la snobberia musicale mi sta in culo, tra le altre cose - lo so che gli 1D non hanno i testi di Leonard Cohen, ma dopo due giorni di Cohen, De Andrè, Smiths, Buckley e quant'altro io voglio suicidarmi perché il mio umore finisce al centro della terra.

Per il resto non ho grandi novità, a parte che la fissa per gli 1D mi sta risucchiando tutto il tempo libero e combino anche meno di quanto combinassi prima, con la triste realtà che non ho nemmeno visto una quantità decente di film ad Aprile - perché sì, la fissa mi è cominciata il 28 Marzo quando sono accidentalmente incappata nella mia dash in un articolo dove dicevano che Harry Styles stava con una di quindici anni più grande (Caroline Flack). Ora, prima di leggere ciò io manco sapevo chi fossero Harry Styles e gli 1D, mi passavano cose loro in dash ma me ne infischiavo. Voglio dire, non mi passo un'eternità da 'sti ragazzi però in genere ascolto e seguo altri musicisti/band, ma temo anche di essere abbastanza soggetta a flash di questa natura e ehm... non ho fatto in tempo a twittare su di lui che cercavo roba su Tumblr. *_* E niente, da lì tutta discesa e ho corrotto quella stessa sera sia [livejournal.com profile] eowie che [livejournal.com profile] cialy_girl. Non mi odiano nemmeno, credetemi, credo se l'aspettassero pure.
E sì, Harry è il mio preferito anche se li amo tutti, ora che sapete quanto sono banale siete in pace con voi stesse, sono sicura. XD
A mia discolpa vi posso dire che sono tanto adorabili e tenerelli e si shippano anche tanto e ascolto tranquilla le loro canzoni quando vado al lavoro per infondermi coraggio, quindi bon.

Tornando ai film, come dicevo ne ho visti pochi (quattro) però ho avuto la sfiga di scoprire che nel lontano 2007 è stato fatto un film tratto dal romanzo Shanghai Baby di Zhu Weihui. Ora, questo libro lo lessi credo nel 2000 o 2001 - per farvi capire: ero nel principio della mia prima adolescenza quindi altamente impressionabile - e mi piacque tantissimo, amavo la protagonista e il fatto che scrivesse e avesse una vita confusa sullo sfondo di un'altrettanto confusa città in fase di sviluppo, che da un lato stava perdendo le sue tradizioni e dall'altra stava guadagnando in progresso, si stava occidentalizzando, ed era protagonista anch'essa del romanzo, non solo la cornice.
Il film però mi ha schifata profondamente. C'è da dire che io ricordo il libro in un certo modo ma sono in sostanza undici anni che non lo tocco. È lì come un bel ricordo e lo amo ancora tantissimo, ma dopo aver visto il film ho paura di riprenderlo in mano (cosa che vorrei fare da tempo). T_T
In pratica del film si salva solo una quote presa dritta dritta da L'Amante di Marguerite Duras (questo libro mi ha segnata ancora prima dell'adolescenza, btw, insieme a Lolita, non potevo venire su in altro modo se non in questo viste le mie letture XD). Per tutta la sua durata c'è la fastidiosa e inspiegabilmente sensuale voce fuori campo di Coco - la protagonista - che spara massime finto-profonde ma che in realtà sono cazzate infarcite di niente; la recitazione oscena di Bai Ling - che ok, questa tipa non ha mai saputo recitare però in mezzo allo schifo generale del film mi ha colpita ancora più negativamente - e una regia squallida. Sembrava di guardare uno di quei telefilm polizieschi degli anni '90, e ci può stare in questo caso ma non su un film che dovrebbe essere introspettivo di un'intera cultura che cambia e di un personaggio che affronta una crescita personale non indifferente a fronte di cambiamenti importanti nella propria vita. A tal proposito, manca anche di questo, è come se avessero favorito solo la storia banale del tradimento con sesso a go-go non dando spazio a tutto il resto che in realtà è il fulcro del romanzo, il che rende il tutto già visto e abbastanza inutile.
Una delusione cocente insomma. :/

In tutto questo continuano ad arrivarmi sulla mail del contatto msn delle richieste di aggiunta da parte di persone del Texas che non so che caspita vogliano da me. O anche solo dove abbiano trovato il contatto visto che quella mail la uso solamente per msn e il contatto non l'ho reso pubblico in nessun luogo ma lo do solamente alle persone che conosco. Nelle ultime due settimane me ne sono arrivate ben tre e mi sto un peletto agitando, sono anche passata ovunque per capire se Google avendo collegato insieme qualsiasi account (ma c'era davvero bisogno?) abbia per caso preso dentro la mail in qualche modo, però non riesco a trovarla archiviata da nessuna parte. =_=
Boh, vedrò che fare se peggiora la situazione, se avete consigli o altro, fatemi sapere.

Al prossimo giro parlerò di GOT. Nel frattempo vi posso dire che voglio un Sam da coccolare, tipo strizzargli le guance e cose del genere; e poi che sto shippando Arya con chiunque - cosa che già facevo nel libro nonostanza avesse dieci anni -, tipo anche Tywin. Lui è leggermente intrigato, va, e ora attendo il turno di Sandor mentre se la scorrazza in giro. Non sto neanche a parlarvi del Jaqen/Arya e del Gendry/Arya perché tocchiamo livelli di shipping imbarazzanti - gli sguardi che gli gettava lei mentre lui provava la spada? Impagabili. XDDDDDDD Asoiaf ha l'het più bello del mondo, poche storie. ;_;

E bon, ora sto crollando di sonno quindi vado a buttarmi a letto. ♥

(Oh, il doodle di Google per la festa del Primo Maggio fa schifo. Hurra.)

Date: 2012-05-01 10:57 am (UTC)
From: [identity profile] lamechante.livejournal.com
Mi sono fissata con gli One Direction. Very badly. Veri very bedli. Sono in pace con me stessa e con questa fissa, lo dico tranquillamente, perché mi danno gioia le cazzate che dicono e trovare millemila post su di loro in dash mi rallegra - e se non ci sono mi irrito pure. XD
Su un discorso più generale devo anche dire che la snobberia musicale mi sta in culo, tra le altre cose - lo so che gli 1D non hanno i testi di Leonard Cohen, ma dopo due giorni di Cohen, De Andrè, Smiths, Buckley e quant'altro io voglio suicidarmi perché il mio umore finisce al centro della terra.

Bless.

A dire il vero io non è che ascolti proprio la loro musica (nel senso, tollero quelle due canzoni ma poi mi stufo, anche se devo ammettere che mi pigliano parecchio i loro pezzi in acustico!) però sono proprio intrippata con loro e la loro shipposità e amorevolezza. E voglio dire, che cosa c'è di vergognoso nel voler trovare in dash i loro bei visetti e tante graphics Larry o Ziam?!

Bless again! ;)

Date: 2012-05-05 03:39 pm (UTC)
From: [identity profile] lamechante.livejournal.com
Infatti, sono tenerini e tutte le adolescenti hanno il diritto di passare la loro fase invasata come ai miei tempi (?) con i Blue!
(Anche se, voglio dire, guarda cosa mi hanno fatto le mie amiche - della serie, perculiamola e imbarazziamola! xD) https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/389330_2971164287771_1521687521_31983290_704282445_n.jpg)

Di canzoni ce ne sono un paio tremendine a cui non riesco a passare sopra (tipo I Want,) però in linea di massima mi rallegrano la strada verso il lavoro e quindi le ascolto con piacere (More Than This e Moments sono l'amore). ♥

Sono d'accordissimo. More than this, Moments e (la mia preferita) Same Mistakes sono le ballate più carine anche secondo me, mentre trovo abbastanza gasanti Up all night e la più tremenda di tutte Stole my heart, che, come ho detto alle mie amiche, è come il McDonalds: fa schifo, ma più ne mangi, più vorresti mangiarne. Lo stesso per questa! ;D

Awwwwww Ziam! A parte il Larry che è tipo una tappa fissa per chiunque si avvicini agli 1D, devo dire che sono abbastanza colpita dal tutti/tutti di questo gruppo, e lo Ziam è l'amore. Mi piace molto anche il Lilo, tra le altre cose. *_*
Il Larry è talmente canon che mi stufa un po', alla fine. Zayn e Liam sembrano le persone più dolci del mondo e Zayn quando guarda Liam sembra che veda la madonna!

Aww, perfetto! :') Ti ho aggiunta anche io da tutte le parti ;)

Date: 2012-05-01 11:51 am (UTC)
From: [identity profile] xmelchanx.livejournal.com
Degli One Direction credo di conoscere solo una canzone ;.; anche se ti quotissimo riguardo allo schifo per lo snobbismo musicale XD
Io faccio lo stesso discorso con il blues ed Eric Clapton: Layla è una delle mie canzoni preferite sulla Terra, ma passare una settimana ad ascoltare solo quello,Billy Joel quando è depresso, il cd di Tom Waits è deleterio per lo spirito.

Quanto a GOT, aspetto trepidante il post (e vado a vedermi il nuovo episodio, ignorando volutamente il fatto che siamo già a metà)!!!

Date: 2012-05-01 12:40 pm (UTC)
From: [identity profile] sanzina89.livejournal.com
Vanyyy!!! Ti capisco proprio per la fissa con gli 1D! Cerco di non rebloggare roba loro, ma muoio a ogni post e le loro canzoni mi divertono, mi rallegrano, oh. Perché appunto se io ascoltassi solo i miei amati Joy Division poi l'umore non sarebbe tra i migliori... XD Il mio prferito però è Liam :') (l'otp è sicuramente Louis/harry però ♥ anche se sono un OT5 niente male, funzionano in ogni combinazione XD)

L'het di GoT è magnifico, sì *_* E Gendry/Arya e Jaqen/Arya! Questi due già ce l'avevo dal libro, ma ora mi è presa a malissimo proprio XD Cerco fics su fics su AO3 ma ne trovo poche di mio gusto ;_;♥ (E diciamolo, Arya se lo stava mangiando con gli occhi come noi XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD)

Date: 2012-05-01 12:55 pm (UTC)
From: [identity profile] eowie.livejournal.com
Non c'entra un tubo, ma appena ho aperto la home di Livejournal guarda cosa mi si è presentato dinnanzi: http://ohnotheydidnt.livejournal.com/68599098.html Ecco. *_*

E niente, da lì tutta discesa e ho corrotto quella stessa sera sia eowie che cialy_girl. Non mi odiano nemmeno, credetemi, credo se l'aspettassero pure.

AHAHAHAH SOCIAAAAAH! Ma lascia perdere che quella è stata una serata epica, ecco. E ovviamente sono caduta dentro anche io come poche cose (TUUUUUU!!! TUUUUUUUUUU!!! XDDD). A partire dal tweet di quel giorno è stata tutta una discesa nella fissa in totale pace e armonia con l'universo e non ci è voluto poi tanto!!! XD (Come sempre, secondo me siamo doomed per queste cose... poi ora stanno tornando anche i Jonas, secondo me sarà un Evil Combo totale.) E loro sono adorabili tutti e mettono allegria con la loro lovvosità e shipposità. T_T

E niente, sul resto concordo su tutto, in particolare sulla questione musica/testi e boh, anche la gente che li basha per partito preso criticandoli senza conoscerli, o paragonandoli ad altri gruppi, che in sostanza mi sta profondamente sulle palle. ♥
E sì, se poi dovessimo andare avantia a Buckley o Nirvana o Coldplay entro una settimana ci sarebbe un suicidio collettivo dell'intera popolazione mondiale.

Socia, questo Shangai Baby dev'essere stato tremendo. O_O A parte la Bai Ling che è oscena di suo e che trovo orrenda, anche per come è stato gestito il film, che se è concentrato solo sulla parte sesso/tradimento allora ha proprio failato nel mostrare il punto del libro. é_è
Anche perché quando ci hai parlato della trama l'ho trovata interessante e sembrava figa, magari il libro ti piacerebbe anche ora se lo riprendessi, e ne hanno tratto solamente un film schifoso come fanno a volte. =_=

Google fa cagare oggi, concordo. ò_ò

IMMENSO AMORE! ♥

Date: 2012-05-02 09:49 am (UTC)
From: [identity profile] eowie.livejournal.com
AHAHAHAHAHAH VANESSA, QUESTO COMMENTO MI HA SPACCATA. LI HAI SOGNATI! E HAI ORACOLATO! Probabilmente è stata anche colpa di quella foto che ha fatto brutte, brutte cose, ecco. Speriamo solo che il figlio di AJ non prenda la sua buzzurraggine. (Come sono umana, sì *_*)

DUE FISSE IN UNA. Non so se ce la faremo a reggere tutto questo, Socia. E la news!! Io adesso ho paura a saperlo perché sicuramente hai Oracolato di nuovo e ci hai preso sicuro.
Massì, ma poi magari loro ascoltano le peggio cose però trovano da dire agli altri gruppi, che cioè, fatti un po' due conti, eh. E sì, se vuoi sentirti solo quello libero di farlo, evita almeno di bashare la gente =_=

Bai Ling è lo schifo, la trovo bruttissima e comunque non andava nemmeno bene per la parte, perché Coco era una tipa raffinata ed elegante, anche nella scelta dei vestiti, mentre questa è tipo... beh, Bai Ling. =_=

AHAHAHAHAHAH ERA... BAI LING!!! XDDD Secondo me ora la useremo come termine di paragone di cessosità. *_* SOCIA, LO VOGLIO VEDERE. Guarda ora mi hai messo curiosità, lo vedrò così ne potremo parlare insieme di questo film meraviglioso.
Socia, ora ti pongo una domanda veri difficult alla quale dovrai rispondermi in tutta sincerità: secondo te era peggio questo film o storia d'amore a Bangkok? Attendo il tuo responso.

Ah, era la tipa di flashdance? O_O AHAHAHAAHAH io non me ne sono accorta, ho solo visto uno vestito da muratore con la cassetta degli attrezzi e che faceva cagare e non mi sono manco accorta. XD ALEX OWENS, PERO'! (Sì, sono andata a cercarlo, non mi sarebbe mai più venuto in mente.XD)

Date: 2012-05-03 10:47 am (UTC)
From: [identity profile] eowie.livejournal.com
AHAHAHAHAHAHAH COME AL SOLITO HO CAPITO TUTTO, SOCIA! Però sì, era una donnina, me ne sono accorta andandolo a rivedere. Vabbè dai, ci somigliava davvero alla tizietta. XDDD

Ecco, va bene Socia, lo metto subito a scarico (mi trova solo un file sfigato senza fonti, sicuramente sarà lui *_*), almeno fosse stato figo ti ripagava della fatica che fai per scaricarlo, ma invece niente. Forse riuscirò a vederlo prima del mio 85esimo compleanno.

Ma sìììì, ma Jerry è fuori, cioè, cosa vuole che ce ne freghi che si è engagiato con la tipa! XDD Che pessimo.

Date: 2012-05-09 01:27 pm (UTC)
From: [identity profile] eowie.livejournal.com
ESSO VUOLE FARLO!! E' sceso velocissimo, questo vuol dire che lui mi ha letto nel pensiero e ha massimizzato la sua velocità di download all'ennesima potenza così da poter contagiare tutto il mio meraviglioso essere con la sua orripilante visione!!! So cripi, Socia.

In ogni caso sì, mi potenzierò al più presto e lo vedrò!! XDDD Ai ev tu si it.

Date: 2012-05-02 08:48 am (UTC)
From: [identity profile] cialy-girl.livejournal.com
MA TUUUUU, TUUUUUU, che ci sputtani a tradimento senza nemmeno avvertirci. XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Che maledetta! Tra l'altro io vorrei anche dire che quella sera nemmeno c'ero e mi sono ritrovata immersa in questa storia senza saperne niente. XDDD E' stata una bellissima esperienza, però. ù_ù
In ogni caso concordo tantissimo su quanto hai detto sulla musica, perché, cioè, chissene di ascoltare roba leggera ogni tanto. XDD Alla fine non vuol dire non avere gusti musicali, anzi, finché si è obiettivi si può ascoltare quello che si vuole e bon. Che poi anche io li ignoravo abbastanza, prima del vostro avvento, per cui alla fine non sono questa gran cosa fastidiosa - tipo, i Jonas ai tempi erano molto più in vista, ci incappavi ovunque. O_ò

Btw, socia, sai che anche a me ha cercato di aggiungermi un tipo strano su MSN? ò_ò Non il contatto che uso sempre, l'altra, ho trovato sto tizio che, a giudicare dal profilo che ho checkato, era tipo Americano o che. ò_ò Mi ha sconvolta un attimo e boh, non so da dove arrivi, ho pensato fosse un problema dello spam che ultimamente mi ritrovo spesso là sopra. =_= Non so come si possa rimediare, però, anzi se lo scopri dimmelo. O_O

Eeeee, GOT!! Dei, socia, non parlarmi del Jaqen/Arya che sai benissimo come sono messa. XDDDDD Già prima erano certamente uno dei miei OTP, adesso stanno raggiungendo vette stratosferiche. XDDD E con Gendry sono epici, tra l'altro Joe Dempsie continua ad essere stupendo e perfetto nel ruolo e lo sto amando sempre di più. ♥

gli sguardi che gli gettava lei mentre lui provava la spada? Impagabili.

Ma come darle torto? Comeeee? XDDD

Profile

wandering_star: (Default)
Wandering Star

September 2014

M T W T F S S
1234567
891011 121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Style Credit

Page generated Sep. 24th, 2017 05:44 pm
Powered by Dreamwidth Studios

Expand Cut Tags

No cut tags